Vivi l’atmosfera magica dei mercatini natalizi di Cosenza
Tra luci e colori inconfondibili, i Mercatini di Natale di Cosenza ritornano a far respirare, dopo un anno di assenza, l’aria del Natale ad un’intera città.
La location strategica della nostra struttura, permette di raggiungere il capoluogo bruzio in meno di 5 minuti. L’ideale, insomma, per chi vuole visitare i famosi Mercatini di Natale che animano il centro. Sono stati inaugurati nell’area di Piazza Matteotti a fine novembre e vengono visitati quotidianamente da centinaia di appassionati.
Cosa si trova ai Mercatini di Natale
I mercatini di Natale 2021 tornano ad animarsi dopo lo stop legato alla pandemia. Sono articolati in casette di legno modulari e sono presenti 11 operatori economici per la vendita prevalentemente di addobbi natalizi e presepistica. Tuttavia, sono esposti sui banconi anche altri generi merceologici. L’iniziativa è frutto della sinergia dell’amministrazione comunale con l’associazione “Mercatini di Natale Cosenza” di cui è Presidente Pierfrancesco Zafferano.
Il coraggio dei commercianti
L’importanza di aver ripreso una tradizione radicata a Cosenza è stata accolta favorevolmente dalla popolazione. Rappresenta l’avvio di un nuovo periodo per la ripresa economica delle attività commerciali, notevolmente penalizzate dalla pandemia. L’amministrazione comunale ha anche ringraziato i commercianti che stanno animando giorno dopo giorno i mercatini. Sono loro, infatti, ad aver investito in prima persona comprendendo anche la situazione di difficoltà nella quale si trova l’intero comparto economico.
Un’occasione da non perdere
Uno sforzo organizzativo rilevante che ha già riscontrato il favore dei cosentini e dei tanti visitatori che arrivano da tutta la regione attirati dalla possibilità di acquistare addobbi, dal clima festoso e dal tradizionale profumo dei dolci natalizi.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli articoli e le offerte in anteprima