Gli eventi del mese: ecco cosa fare a Febbraio 2023

Ecco alcune idee per trascorrere momenti spensierati tra rassegne teatrali, eventi folkloristici e sportivi che si terranno nel nostro territorio.

 Appuntamenti al Teatro Rendano                            

La città di Cosenza offre durante tutto l’anno una vasta gamma di spettacoli teatrali e, anche Febbraio, non sarà da meno. Il primo appuntamento sarà al Teatro Rendano Sabato 04 Febbraio con lo spettacolo “I due papi” con Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo, due attori di grande talento che interpretano due papi diversi e i loro conflitti attraverso un’interpretazione coinvolgente e intensa. Poi sarà il turno, l’11 Febbraio, di “Omaggio a Caruso” che renderà omaggio alla leggenda della musica italiana a 150 anni dalla nascita con Rosario Buscemi (soprano), Stefano Tanzillo (tenore) e Andrea Bauleo (pianoforte). Il 16 Febbraio si terrà Bis! di Francesco Cicchella che porterà sul palco il suo umorismo irriverente e le sue battute sagaci. Il 18 e il 19 Febbraio Massimo Ranieri, icona della canzone italiana, porterà in scena alcuni dei suoi sogni più grandi e delle sue esibizioni con lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”. Il 22 Febbraio, Nancy Brilly e Chiara Noschese in Manola, interpreteranno due sorelle gemelle in contrasto tra loro, come due pianeti opposti nello stesso emisfero emotivo. L’ultimo appuntamento sarà la commedia Van Gogh Cafè di Andrea Ortis (24-25 Febbraio) dove il corpo di ballo ed effetti in 3D faranno rivivere al pubblico le grandi opere del genio olandese.

Cinema Teatro Garden

L’unica rassegna del mese si terrà il 24 Febbraio con “Sulle note di Claudio Baglioni – Live Tour” in cui diversi artisti si cimenteranno ad interpretare le migliori canzoni del cantautore romano.

Sila e Natura

Nello splendido scenario del Lago Arvo di Lorica, avrà luogo la decima edizione del “Sila Treffen” (17-18-19 Febbraio) dove motociclisti e viaggiatori di tutta la penisola avranno l’occasione di condividere storie, avventure e specialità gastronomiche dei luoghi di origine.

Carnevale di Castrovillari

Dopo tre anni, causa Covid, la città del Pollino dal 12 al 21 Febbraio si ricolorerà di festa per una delle manifestazioni identitarie più importanti della Calabria. Per l’edizione numero 65 c’è voglia di ritornare a divertirsi con le sfilate delle maschere, con i colori tipici del carnevale stessa e con la gioia dei bambini festanti.

Calcio

Per gli appassionati di calcio tre sono gli appuntamenti da segnare in agenda: Cosenza-Ternana Sabato 04 Febbraio alle ore 14:00, Cosenza -Sud Tirol Sabato 18 Febbraio alle ore 14:00 e, infine, l’atteso derby Cosenza – Reggina Martedì 28 Febbraio alle ore 20:30.

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli articoli e le offerte in anteprima

    Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR ho preso
    visione dell’informativa. Policy privacy