Gennaio 2023: gli eventi da non perdere all’inizio dell’anno
Dalla tradizione alla cultura, passando per lo sport e finendo alla natura, ecco una selezione di eventi interessanti da non perdere in questo primo mese dell’anno.
Presepe Vivente
Per chiudere in bellezza le festività natalizie, Venerdì 6 Gennaio a partire dalle 16:30, si potrà assistere alla seconda e ultima tappa de il Presepe Vivente a Paola. Un percorso fatto di scorci suggestivi, canti e musiche natalizie e di atmosfere autentiche, assolutamente da non perdere.
Appuntamenti a Teatro
Chi ama trascorrere due ore con leggerezza e tante risate sicuramente appunterà sulla propria agenda lo spettacolo di Enrico Brignano “Ma….diamoci del tu!” in scena al Teatro Garden di Rende Domenica 8 Gennaio.
Il 22 Gennaio al Teatro Rendano di Cosenza ancora commedia con lo spettacolo “A che servono questi quattrini” di Armando Curcio messa in scena per la prima volta nel 1940 dalla compagnia dei De Filippo con grande successo di pubblico. Un classico della tradizione partenopea interpretata da un cast di eccezione guidato da Nello Mascia.
Sulla scia del buon umore, arriverà al Teatro Garden di Rende, venerdì 27 Gennaio lo show “Miracolato” di Max Angioni, il principale talento emergente del panorama comico nazionale.
Sila e Natura
Vivere un viaggio turistico nel Parco Nazionale della Sila a bordo di uno storico treno a vapore degli inizi del secolo scorso, attraversando meravigliosi paesaggi e suggestive valli è possibile grazie all’ormai famoso Treno Della Sila. Il 4, il 6 e l’8 Gennaio sono le date da evidenziare per chi ama fare un salto all’indietro nel tempo.
Chi è appassionato di Trekking può scegliere le escursioni degli Esperiandanti Silani: Cascata del Piciaro (6 Gennaio), Da Fallistro a Monte Curcio (7 Gennaio), Super Trekking tra i laghi silani (8 Gennaio).
Calcio
Ritorna la serie B, Domenica 15 Gennaio, con il Cosenza Calcio che vuole riscattare un finale di 2022 non esaltante e riscattarsi in una sfida importantissima per la salvezza contro il Benevento.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli articoli e le offerte in anteprima