Ritorna la Festa del Cioccolato a Cosenza
Dopo un anno di assenza torna la “Festa del Cioccolato”. Appuntamento sull’isola pedonale di Cosenza dal 29 al 31 ottobre.
Covid permettendo, una delle kermesse migliori e maggiormente apprezzate degli ultimi anni è stata la “Festa del cioccolato”. Centinaia di migliaia di appassionati per le strade del capoluogo bruzio hanno animato in passato le notti di metà autunno. A Cosenza è tutto pronto per la diciottesima edizione, con il semaforo verde che scatterà dal 29 al 31 ottobre. La location dell’evento sarà come sempre l’isola pedonale di Corso Mazzini, cuore nevralgico della città che dista appena dieci minuti dall’Hotel Marconi di Rende.
La “Festa del Cioccolato” e il cibo degli Dei
Il cioccolato, definito anche cibo degli Dei, è proposto ormai in tutte le salse e con una serie praticamente infinita di varianti. Per la “Festa del Cioccolato” sono previsti numerosi stand che esporranno prodotti artigianali, i quali favoriranno il connubio tra tradizione e innovazione. Tra le delizie da degustare, in questa edizione, spazio al cioccolato al bergamotto, al cedro, al peperoncino e ai fichi. In più attenzione a tante altre creazioni di Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia.
Evento di caratura nazionale
La “Festa del Cioccolato” di Cosenza non è un evento da circoscrivere alla cosiddetta Atene di Calabria, ma da tempo ha ormai coinvolto tutta la regione. Da giorno 29 ottobre, inoltre, gli stand accoglieranno più di cinquanta espositori provenienti da ogni parte d’Italia. La manifestazione punta ad allargarsi oltre i confini regionali, ospitando importanti realtà nazionali che promuovano il talento e la creatività degli artigiani del nostro territorio, ma anche grandi pasticcieri internazionali. Insomma, dopo un anno di assenza, torna uno degli appuntamenti più amati. Anzi, più dolci.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli articoli e le offerte in anteprima