Aprile 2023: La Primavera entra nel vivo

Ecco alcune idee per trascorrere dei momenti in allegria tra teatro, natura, cibo e sport.

 

Appuntamenti al Teatro Rendano

Sul prestigioso palco cosentino il 24 e il 25 Aprile andrà in scena “La coppia strana” con Biagio Izzo e Mario Porfito. Due amici, complici e solidali, d’accordo su tutto, in un susseguirsi di attenzioni e premure talmente inverosimili da sembrare esilaranti.

Cinema Teatro Garden

Il teatro rendese continua, nel solco dei mesi precedenti, ad offrire un programma ricco di spettacoli inscenati da personaggi famosi. Si parte con il botto Giovedì 13 Aprile con Beppe Grillo, il comico più spiazzante, caustico e odiato di tutti tempi, che ritorna sul palco con “Io sono il peggiore”. Sabato 22 Aprile sarà il turno di Andrea Delogu con “40 e sto:manuale di sopravvivenza alla maleducazione sentimentale” in cui si parla delle donne alla soglia dei 40 anni: crisi, rinascita, libertà e battaglie contro i luoghi comuni.

 

A contatto con la natura

In un territorio come il nostro non mancano mai le escursioni. Il lunedì di Pasquetta (10 Aprile) presso il Centro Fondo Carlomagno di San Giovanni in Fiore ci sarà l’occasione di condividere una giornata all’insegna della natura, del cibo e della convivialità grazie al “Pasquetta FAI con Noi” organizzata dagli Esperiandanti Silani. Gli stessi che organizzeranno “l’Escursione con concerto presso il Monte Cocuzzo a Mendicino” Sabato 15 aprile e il “Phototrekking di Primavera” il 30 Aprile sempre presso il Centro Fondo Carlomagno di San Giovanni in Fiore. Inoltre, il 23-24-25 Aprile ci sarà la possibilità di vivere il famoso “Cammino di San Francesco di Paola, lungo la via dell’Eremita”, un affascinante viaggio tra natura e storia sulle orme del santo patrono della Calabria, attraverso i luoghi che fecero cornice alla sua vita.

Per gli appassionati di fumetti

Il 16 Aprile a partire dalle 10 nel centro comunale di San Lucido andrà in scena il “San Lucido Comics” dove ci sarà una vasta presenza di stand a tema, di cosplayes e di numerose attività di divertimento in grado di intercettare un target variegato. Tutto completamente gratuito.

Calcio

Il Cosenza Calcio proseguirà il suo cammino per raggiungere la salvezza Sabato 15 Aprile alle 14:00 affrontando il Cittadella diretta concorrente nella corsa al mantenimento della serie cadetta.

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli articoli e le offerte in anteprima

    Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR ho preso
    visione dell’informativa. Policy privacy